DALLA DIGITAL REPUTATION ALLA CONVERSIONE

COME FARE PERSONAL BRANDING DALLA DIGITAL REPUTATION ALLA CONVERSIONE

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Obiettivi
Fornire una comprensione teorica e pratica delle tecniche contemporanee utilizzate nell’Internet Marketing; insegnare l’uso corretto dell’Advertising su Google, Advertising Meta, Whatsapp Business, il posizionamento sui motori di ricerca, l’analisi dei dati, i social media e il video marketing
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A chi è rivolto il corso
Responsabili della comunicazione di piccole e medie imprese

Dipendenti delle PMI che si occupano della gestione della comunicazione

Diplomati o laureati interessati ad affermarsi professionalmente nel mondo della business communication
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Punti di forza
⚫ Acquisire competenze immediatamente spendibili per ampliare le proprie capacità professionali

⚫ interagire con docenti, che operano sul campo aggiornati sulle novità di un settore in costante evoluzione

⚫ esercitazioni pratiche dei concetti appresi, realizzazione di campagne di advertising, comprensione degli insights e applicazione di casi aziendali concreti

Programma

40 ore

⚫ Cosa significa comunicare: Lo schema della comunicazione di Jakobson
⚪ Le 5 P del marketing: Product, Price, People, Promotion, Place, marketing esperienziale
⚫ Come possiamo finalizzare: informazione, reputazione, promozione
⚪ Google trends: tenersi informati sulle più recenti tendenze di ricerca
⚫ Il contenuto di valore: legame tra efficacia e utilità, consistenza e fruibilità
⚪ Funnel: guidare il cliente all’acquisto dei prodotti
⚫ Engagement: il livello di coinvolgimento degli utenti per la tua azienda
⚪ Hashtag: filter bubbles ed eco chambers
⚫ Comunicazione, un approccio olistico: il concept, immagine, racconto
⚪ La cassetta degli attrezzi: Hashtag, la comunicazione sul piano pratico
⚫ Sito web: tutto sul www dal pratico all’estetica
⚪ Social media: algoritmi e platform society
⚫ Whatsapp: la tua azienda a portata di mano
⚪ Pubblicazioni: articoli, post, podcast, infografiche, audio, foto, video, mail, newsletter
⚫ Videomarketing: provoca una reazione emotiva e mostrati
⚪ Google e Meta: inserzioni e pubblicità interattive
⚫ Google Services: come gestire un’azienda via app
⚪ Occhio alla privacy, insidie del GDPR
⚫ Analisi del dato: Google Analytics, Facebook/Instagram Insights
⚪ Brand identity: chi sei, come ti distingui e ti fai ricordare
⚫ Algoritmi: la rete sotto alla rete