ESPLORA LE FRONTIERE DELL’EVENTO IBRIDO
LO STREAMING LIVE: ESPLORA LE FRONTIERE DELL’EVENTO IBRIDO
Programma
40 ore
⚫ Cosa significa comunicare: Lo schema della comunicazione di Jakobson
⚪ Le 5 P del marketing: Product, Price, People, Promotion, Place, marketing esperienziale
⚫ Come possiamo finalizzare: informazione, reputazione, promozione
⚪ Google trends: come tenersi informati sulle più recenti tendenze di ricerca
⚫ Il contenuto di valore: il legame tra efficacia e utilità, consistenza e fruibilità.
⚪ Funnel: guidare il cliente all’acquisto dei prodotti
⚫ Engagement: il livello di coinvolgimento degli utenti per la tua azienda
⚪ Hashtag: filter bubbles ed eco chambers
⚫ Comunicazione, un approccio olistico: concept, immagine, racconto
⚪ La cassetta degli attrezzi: sito web, social media, Whatsapp
⚫ Google e Meta: inserzioni e pubblicità interattive
⚪ Videomarketing: la commercializzazione che può essere prodotta in house
⚫ Occhio alla privacy: insidie del GDPR
⚪ Analisi del dato: Google Analytics, Facebook/Instagram Insights
⚫ Brand identity: chi sei, come ti distingui e ti fai ricordare
⚪ Streaming live: la chiave per eventi ibridi e promo live
• cos’è lo streaming e come si è evoluto
• cosa serve per fare uno streaming
• qualcosa in più sulla ripresa video
• qualcosa in più sull’acquisizione audio
• trasmissione on line
• regia fisica e virtuale
• OBS
• vMix
• le piattaforme per streaming
• videoconferenza e streaming
• il mondo Zoom
• reportistica
• traduzioni simultanee