AULA C
"Aula C è un gruppo di docenti che hanno in comune la voglia di condividere la loro esperienza nel campo dei new media e della comunicazione.
aula c
Chi siamo
I punti di forza di questo progetto sono:
1. l’esperienza maturata nella comunicazione applicata all’impresa e all’Istituzione messa a
disposizione degli studenti;
2. i programmi legati a tematiche contemporanee e sviluppati attraverso applicazioni pratiche
ed esercitazioni;
3. la possibilità di fruire dei corsi in presenza, da remoto o in modalità ibrida.
Gli orari e la durata dei corsi sono definibili in funzione dell’esigenza delle classi che si compongono.
I moduli d'insegnamento sono:
- “Digital marketing e buyer personas”
- “Cattura l’attenzione con il Videomarketing on line”
- “Come fare personal branding, dalla digital reputation alla conversione”
- “Lo Streaming Live: esplora le frontiere dell’evento ibrido”
- “Presenta te stesso e connettiti con la tua nicchia: fondamenti per un approccio funzionale al marketing e all’uso dei new media”
Anche i programmi sono plasmabili sulle esigenze degli iscritti.
I corsi sono dedicati sia al mondo dell’impresa che a diplomati o laureati in cerca di specializzazione.
Per le aziende Aula–C prevede anche l’assistenza per l’adesione ai Fondi Interprofessionali che permettono un finanziamento per la formazione continua (approfondisci nella nota*).
• Ordine di Malta• Renault Italia• Tfarma Master Scienze Estetiche e Manageriali, Università Europea di Roma• Federazione Italiana Nuoto- Dipartimento comunicazione
*Cosa sono i Fondi Interprofessionali e come aderire I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua sono il principale strumento di finanziamento della formazione aziendale in Italia. Sono associazioni promosse dalle principali Organizzazioni Datoriali e Sindacali e finanziano attività di formazione continua di lavoratori dipendenti delle piccole, medie e grandi imprese.
Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali si accede alla riduzione o l’azzeramento dei costi aziendali. Le aziende possono aderire liberamente senza costi aggiuntivi a un Fondo. In seguito all’adesione è possibile presentare piani formativi composti da percorsi di qualificazione e riqualificazione delle competenze dei lavoratori, in sintonia con le strategie aziendali.
Aula–C supporta le aziende all’uso corretto dei fondi grazie a:
• un servizio di assistenza tecnica all’iscrizione;• un supporto all’analisi dei fabbisogni di formazione per la specifica impresa